"Sanità: idoneo per l'Emilia, non per la Sicilia" | La replica dell'assessorato - Live Sicilia

“Sanità: idoneo per l’Emilia, non per la Sicilia” | La replica dell’assessorato

Pubblichiamo la nota integrale con cui l'assessorato risponde alla lettera inviata da un lettore a Livesicilia.

PALERMO – Pubblichiamo di seguito la replica integrale dell’assessorato regionale alla Salute in merito alla lettera inviata da un lettore di Livesicilia escluso dalla lista dei candidati risultati idonei alla partecipazione al bando per la selezione dei nuovi manager delle aziende sanitarie.

 

Sulla vicenda del signor F.Cuppone dagli Uffici dell’Assessorato precisano che:
– Con nota prot 43552 del 21/05/2013 è stato scritto al dott. Cuppone comunicando il termine di 10 gg. entro cui fare pervenire le controdeduzioni.
-Queste sono state acquisite il 10/06/2013 con prot. 49269
– Le controdeduzioni sono state esaminate dalla Commissione, come riportato nel verbale n.9 del 24/07/2013, pubblicato nella pagina dell’assessorato che ospita gli atti e i documenti trasmessi dalla Commissione, che ha ritenuto che «il periodo in qualità di amministratore unico della società KNUR (in cui lo stesso dichiarante precisa che il fatturato dell’ultimo anno è stato di 50.000 euro e i dipendenti sono stati due) non può essere assimilato a una struttura complessa il che non consente di maturare i sette anni richiesti».
– Ne è stata data comunicazione al dott. Cuppone con raccomanda A.R. prot. 63780 del 06/08/2013 inviata all’indirizzo, dallo stesso fornito (L’Aquila) e utilizzato nelle precedenti comunicazioni.
– In merito al diverso esito dell’istruttoria tra regioni va precisato che il decreto legislativo Balduzzi prevede all’art.4 un’esperienza dirigenziale almeno settennale negli altri settori (non sanitari), nonchè di eventuali ulteriori requisiti stabiliti dalla regione.
– Il bando della Regione Siciliana, approvato con delibera di Giunta, specifica che l’esperienza quinquennale nel campo delle strutture sanitarie o settennale negli altri settori dev’essere “maturata nei dieci anni precedenti la pubblicazione del presente avvisto”.

Non corrisponde pertanto al vero quanto pubblicato ospitando intempestivamente solo la lettera del dott. Cuppone (che peraltro non risulta sia stata inviata anche all’Assessorato) e cioè che non siano state valutate le controdeduzioni, o che non ne sia stata data puntuale comunicazione anche al diretto interessato.

*L’assessorato scrive che avremmo scritto il falso ma conferma essenzialmente tutto quanto sostenuto dal nostro lettore. E cioè che sia stato escluso dalla selezione siciliana, al contrario di quanto accaduto in Emilia. La lettera dell’assessorato con le controdeduzioni probabilmente non è ancora arrivata a destinazione. L’unica cosa intempestiva della vicenda, probabilmente, sta proprio in quei tredici giorni passati dalla decisione della commissione all’invio della raccomandata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI