Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Schifani giustamente da ex Presidente del Senato, ex Capogruppo, ex Parlamentare di lungo corso ha una credibilità da salvaguardare e non può essere messa in discussione da deputati con una visione di prossimità e fortemente carenti in matematica.
Al presidente Schifani gli riconosco la forza e la lucidità per non mollare sulla ingiusta stabilizzazione dei precari, e lo credo capace di dimettersi nel caso in cui dalle forzature si dovesse passare ai ricatti.
Carissimo presidente schifani, io credo che sia giunto il momento di stabilizzare i precari covid o.s.s., perche anno dato la loro vita nei momenti critici della pandemia,nei reparti del civico oncologia anno dato il meglio di se stessi ,garantendo assistenza e pulizia al paziente ,atabilizziamoli,facciamoci un contratto a tempo indeterminato,leviamoli da questi contratti pro .co.co