Un paese sotto choc | "Non poteva arrivare lì da solo" - Live Sicilia

Un paese sotto choc | “Non poteva arrivare lì da solo”

Santa Croce Camerina non riesce a dare una spiegazione alla morte del bambino di otto anni che ieri è stato trovato senza vita in un canalone in cemento profondo due metri dopo non essere entrato a scuola. (Foto Google Street View)

un'intera comunità sconvolta
di
1 min di lettura

SANTA CROCE CAMERINA (RAGUSA) – Santa Croce Camerina si è svegliata stamani attonita, sgomenta, sotto choc. Il paese del Ragusano non riesce a dare una spiegazione alla morte del bambino di otto anni che ieri è stato trovato senza vita in un canalone in cemento profondo due metri dopo non essere entrato a scuola. “E’ il momento del silenzio, la famiglia è unita e stretta in un grande dolore”, dice un amico della coppia dopo averla incontrata. Eppure in paese si fa strada sempre più un’ipotesi strisciane: in pochi credono alla tragedia, all’incidente. Il dubbio maggiore è: “Come è arrivato il bambino fino a lì?”. Dal luogo dei ritrovamento alla scuola ci sono quasi tre chilometri che, spiegano alcuni ragazzi esperti del luogo, “non poteva raggiungere che percorrendo la strada provinciale”.

E per questo si domandano: “Come mai non lo ha visto nessuno?”. A questo quesito stanno cercando di dare una risposta polizia e carabinieri che indagano sull’accaduto. Anche stamattina gli investigatori restano però cauti: “Tutte le ipotesi sono aperte, non c’è alcuna pista privilegiata”, affermano. L’unico particolare che emerge dall’ispezione cadaverica è un ematoma sul viso del piccolo, ma niente che possa spiegare cosa è accaduto. Per questo, spiega la Procura di Ragusa, che l’ha disposta, potrebbe essere dirimente l’autopsia che sarà eseguita tra oggi e domani. Ma intanto un vicino di casa, Cristian, 18 anni, che conosceva il bambino da quando era nato, avanza un’ipotesi inquietante, quella che qui tutti temono: “Non può essere andato lì da solo, qualcuno deve avercelo portato”. L’orco? “Potrebbe essere”, dice.

 

(ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI