Santa Maria di Licodia, spacciava droga ai domiciliari: arrestato

Santa Maria di Licodia, spacciava droga ai domiciliari: arrestato 21enne

L'uomo era stato fermato per fatti analoghi

CATANIA – Prosegue la lotta al traffico e alla vendita di droga da parte dei Carabinieri della Stazione di Santa Maria di Licodia. In flagranza di reato, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, è stato arrestato un pregiudicato 21enne del posto. È accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il monitoraggio dei Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Santa Maria di Licodia avevano avviato un’attività info-investigativa per monitorare il giovane. Avevano appreso che continuava nella sua illecita attività di spacciatore, nonostante fosse già gravato dagli arresti domiciliari per recenti fatti analoghi.

Nel pomeriggio, intorno alle 18:00, i militari si sono recati presso la sua abitazione, nei pressi di via Udine, per un controllo accurato. La meticolosa ricerca ha portato a scovare, all’interno di un cassetto della cucina, la “merce” in possesso del 21enne: 24 dosi di cocaina e una di marijuana, tutte singolarmente confezionate per la vendita al dettaglio. Sono stati trovati anche un bilancino di precisione e la somma di 1357 euro, sequestrata perché ritenuta provento dell’attività di spaccio.

La convalida dell’arresto

L’arresto del 21enne è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria. In attesa delle future determinazioni, è stato disposto il suo ricollocamento ai domiciliari, ferma restando la presunzione d’innocenza degli indagati valevole ora e fino a condanna definitiva.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI