Santa Rosalia | Iniziano i festeggiamenti - Live Sicilia

Santa Rosalia | Iniziano i festeggiamenti

Gli avvenimenti previsti in Sicilia per giovedì 9 luglio.

gli appuntamenti
di
3 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per domani, giovedì, in Sicilia:
1) CATANIA – Grand Hotel Excelsior ore 10:30 Rappresentanti di 10 organizzazioni datoriali catanesi illustrano le iniziative adottate in seguito al mancato insediamento del consiglio della Camera di Commercio. Partecipano Confesercenti, Confimprese Italia, Confindustria Catania, Cna, Confartigianato, Federazione Armatori Siciliani, Upia Casartigiani, Upla Claai, Confcooperative e Legacoop.
2) CATANIA – Orto Botanico, Via Etnea 397 ore 10:30 Presentazione delle attività di fruizione e valorizzazione del giardino scientifico in programma nei prossimi mesi. Partecipa, tra gli altri, il rettore dell’Università Giacomo Pignataro.
3) PALERMO – Centro Astalli, piazza Santi Quaranta Martiri Casalotto, n. 10/12. ore 11:00 Alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, il Corpo consolare di Palermo consegnerà di una lavagna interattiva multimediale che si inserisce tra le iniziative promosse dal Corpo Consolare, di concerto con l’Amministrazione Comunale, e volte ad aiutare le istituzioni e le associazioni cittadine che si occupano di problematiche legate ai fenomeni di immigrazione e integrazione.
4) PALERMO – Palazzo Abatellis ore 11:00 Inaugurazione della mostra “La Santa Rosalia di Van Dyck”. Fino al 27 settembre.
5) PALERMO – Regione Sicilia di UniCredit, Sala Consiglio, via G. Magliocco n 1. ore 11:30 Conferenza stampa sul tema &ldquoLa Sicilia e il mattone: la ripresa è possibile. La consulenza immobiliare in UniCredit&rdquo. Parteciperanno Luca Dondi, Consigliere Delegato di Nomisma, e Gianni Chelo, Regional Manager Sicilia di UniCredit.
6) PALERMO – Telecom Italia, sala auditorium, Via Ugo La Malfa 99 ore 14:30 Manifestazione dal titolo “Digital championship – Talenti digitali in emersione”, organizzata dall’associazione Digital Championshiop e da Tim in collaborazione con Scuola Holden.
7) CATANIA – Tim #WCap Accelerator, Via Novara 59 ore 15:00 Tappa di “Digitaly”, organizzata dalla Cna per far incontrare domanda ed offerta di competenze e tecnoligie digitali e mettere in relazione fra loro imptese per favorire il trasferimento di conoscenze e strumenti per diffondere la cultura digitale
8) PALERMO – Cattedrale ore 18:00 Lunga serie di eventi per festeggiare la Santa Patrona Santa Rosalia: Messa, conferenza, un concerto e una mostra.
9) PALERMO – Banca Nuova, Direzione generale, sala conferenze, Via G. Cusumano 56 ore 18:00 Tappa di un tour letteraio con gli scrittori finalisti del Premio Campiello: Marco Balzano, Paolo Colagrande, Vittorio Giacopini, Carmen Pellegrino e Antonio Scurati. Partecipa, tra gli altri, il presidente della Fondazione Campiello e di Confindustria veneto Roberto Zuccato
10) GIBELLINA (TP) – Museo delle Trame Mediterranee ore 19:00 Doppio appuntamento per il Festival Orestiadi di Gibellina: seconda tappa di ‘A sicilian walk’, a cura di Giusi Diana, installazioni di Sebastiano Mortellaro. Alle 21.15 ‘Sandro Penna. Una quieta follia’, di Elio Pecora. Con Massimo Verdastro.
11) CATANIA – Palazzo della Cultura ore 19:30 Incontro con il direttore de “Il fatto quotidiano” Peter Gomez. Partecipano il Procuratore della Repubblica Giovanni Salvi, il sindaco Enzo Bianco, il portavoce della Comunità di Sant’Egidio Sicilia Emiliano Abramo. Chiude la serata Marco Travaglio con il suo monologo “La finestra sul porcile”
12) MESSINA – Piazza Cairoli ore 21:00 La proiezione del film “Amici miei” inaugura la rassegna del cinema sulla comicità italiana “Cineplaza”. La proiezione del film sarà preceduta da una conversazione fra Egidio Bernava e Vincenzo Bonaventura.
13) AGRIGENTO – Officine culturali Small Francesco Novara espone una selezione di scatti dedicati al tema ‘La Bellezza che R-Esiste’, con testi di commento curati da Giada Attanasio.
14) SIRACUSA – Teatro Comunale Mostra fotografica dal titolo: ‘100 anni di cinema di Mario Monicelli – Le foto di Mario dall’archivio di Rap’, fino al 16

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI