Sant'Agata di Militello: "Niente medici, Cardiologia rischia di chiudere"

Sant’Agata di Militello: “Niente medici, Cardiologia rischia di chiudere”

A lanciare l'allarme è la deputata regionale di Forza Italia, Bernardette Grasso

PALERMO – “È concreto il rischio della chiusura del reparto di cardiologia dell’ospedale di Sant’agata di Militello”. A lanciare l’allarme è la deputata regionale di Forza Italia, Bernardette Grasso.

“Con un primario che è in ferie per pensionamento, un medico dimesso e un altro con preavviso di aspettativa – aggiunge l’onorevole – è chiaro che le preoccupazioni sono più che fondate. I vertici dell’Asp si sono già attivati e hanno già disposto la mobilità di un cardiologo dal presidio di Patti”.

“Inoltre è stato già bandito il concorso per il ruolo di primario di cardiologia – aggiunge Grasso – e presto saranno banditi quelli per il reclutamento di cardiologi a tempo indeterminato. Per quello che mi compete farò la mia parte, vigilando come ho sempre fatto in difesa dei presidi ospedalieri dei Nebrodi, affinché si possa attuare quanto previsto per la rete ospedaliera”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI