Sant'Agata, Di Salvo: "Necessari provvedimenti straordinari"

Sant’Agata, Di Salvo: “Necessari provvedimenti straordinari”

"La scelta del sindaco è quella politicamente più comoda".
LA NOTA STAMPA
di
1 min di lettura

CATANIA. Si avvicinano i giorni clou dedicati a Sant’Agata. In una nota inviata alla stampa il consigliere comunale Salvo Di Salvo, chiede al sindaco Salvo Pogliese di “emettere provvedimenti straordinari” in concomitanza con i giorni in questione.
Ecco, di seguito, la nota integrale:
“L’evento più atteso dei cittadini catanesi quest’anno per chi è religiosamente devoto dovrà fare a meno del rito ordinario della festa e mi auguro raccogliersi in devozione preghiera nel guscio del proprio affetto familiare.
La scelta del Sindaco di non emettere provvedimenti straordinari per i giorni dedicati alla cerimonia della nostra Patrona cozza con il buon senso e con la responsabilità che dovrebbe assumere oltre ad ogni condizionamento.

“Catania rischia di diventare nuovamente zona rossa”

“La scelta di non provvedere ad un lockdown per i giorni 3/4/5 mi sembra più una scelta politicamente comoda piuttosto che una scelta d’Amore per la Città” – prosegue Di Salvo -.
“Catania rischia di diventare nuovamente zona rossa nei giorni successivi la festa perché è chiaro che ci saranno ovunque assembramenti e le forze dell’ordine non saranno numericamente sufficienti per evitare ciò.
È una singolare responsabilità assunta dal Sindaco se i contagi dovessero aumentare e se rischiamo di essere nuovamente chiusi a discapito dei Ristoratori, Operatori Commerciali, Operatori del Food, Operatori Turistici e quanti altri sono vittime di scelte che non hanno nulla a che vedere con la riduzione dei contagi.
Un messaggio al Sindaco Pogliese ripensaci se la tua è una scelta d’Amore i Catanesi capiranno”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI