Sant'Agata, il messaggio del presidente Anastasi: "Rivolgiamoci agli ultimi" - Live Sicilia

Sant’Agata, il messaggio del presidente Anastasi: “Rivolgiamoci agli ultimi”

"Catania forte e dignitosa come la sua muntagna e la sua Santa"
VERSO IL 5 FEBBRAIO
di
1 min di lettura

CATANIA – In prossimità dei giorni clou delle festività di Sant’Agata, il presidente del Consiglio comunale Sebastiano Anastasi ha diffuso un messaggio di esortazione alla devozione verso la Patrona e la città di Catania. “Catania è forte e dignitosa come la sua muntagna e la sua Santa. Solo questa forza e questa dignità, infatti, possono amalgamare una città così istrionica e anarchica”, scrive Anastasi nel suo messaggio.

Forti della devozione a Sant’Agata – dice il presidente del Consiglio comunale – dobbiamo soprattutto operare con l’attenzione costante verso gli ultimi, verso chi silenziosamente soffre, verso le periferie dove le istituzioni devono ancora più dare testimonianza e massima credibilità“.

Ricordando direttamente la storia della patrona, Anastasi riporta alla mente i segni dei piedi della santa. “All’esterno di quello che fu il suo carcere, impressi su un coccio di pietra lavica. Secondo la tradizione, rappresentano il rapporto con Catania: città aspra e dura, ma che si piega e si ammorbidisce al suo passaggio“.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI