– LA DIRETTA È TERMINATA: IN ALTO IL VIDEO INTEGRALE
CATANIA – Il racconto di una giornata intensa per i festeggiamenti di Sant’Agata a Catania: LiveSicilia e Radio Studio Centrale ancora assieme nella narrazione di un momento atteso e partecipato. Migliaia di persone che si riversano in strada: col sacco di colore bianco e non. Sulle nostre pagine il racconto dalle colonne del nostro giornale (in formato testuale e con il video presente in alto). Tutto con approfondimenti e testimonianze.
La messa e la processione (senza candelore)

Dalla tradizionale santa messa dell’aurora fino all’uscita del busto reliquiario per il consueto giro esterno. Quella del 4 febbraio è stata la giornata che non ha visto, però, sfilare le candelore: la leggera pioggia ha portato alla decisione di evitare l’uscita per motivi di sicurezza. Il passaggio di Sant’Agata per i quartieri più popolari della città: via Plebiscito e gli Archi della marina. I fuochi al Fortino. Poi, il rientro di Sant’Agata in Cattedrale. Dove la mattina del 5 febbraio si è celebrato il solenne Pontificale.
Sant’Agata 2026, la diretta video
E nel pomeriggio del 5 febbraio, dalla saletta Giovanni Paolo II di Palazzo degli elefanti, la diretta video per accompagnare la Santa per buona parte del suo tragitto lungo via Etnea. Con noi, ospiti, cittadini, devoti e rappresentanti istituzionali. In un racconto che coinvolge tutti.
SANT’AGATA, TUTTO SULLA FESTA PIÙ ATTESA A CATANIA
