PALERMO – “Torniamo a convocare in IV Commissione Anas, Cmc ed il Comitato delle imprese creditrici ma stavolta posso comunicare che, anche grazie al nostro impegno, a quello del governo Musumeci ed al lavoro di monitoraggio e controllo, giovedì 28 febbraio riprenderanno i lavori sia sulla Palermo/Agrigento che sulla Agrigento/Caltanissetta”. Così in una nota la presidente della commissione Territorio e Ambiente dell’Ars Giusi Savarino, di Diventerà Bellissima.
“Le società affidatarie, infatti, proseguiranno i lavori già iniziati, impegnandosi ad ultimare nel giro di tre mesi sulla Caltanissetta/Agrigento i tratti in c.da Favarella e fino alla città nissena e sulla Palermo/Agrigento eliminare i semafori di Bolognetta, Vicari, e la deviazione a Villafrati, così da accelerare e snellire sensibilmente il traffico – prosegue la nota -. I pagamenti alle società affidatarie saranno effettuati e garantiti direttamente da Anas che sbloccherà i fondi già accantonati.”
“In finanziaria – prosegue Savarino – insieme al mio gruppo, #diventeràbellissima, è stato approvato un ordine del giorno volto ad impegnare Anas a garantire il pagamento del credito in favore delle aziende sub-appaltanti e dei fornitori, il presidente Musumeci ha scritto di suo pugno al Ministro, questo impegno risoluto su più fronti ha portato a raggiungere il risultato odierno. Ma non finisce qui: continuerò a vigilare sullo stato di avanzamento dei lavori, già a partire da Giovedì quando mi recherò personalmente sul cantiere per verificarne la riapertura. Non bisogna assolutamente abbassare il livello di guardia perché il pericolo non è ancora del tutto scongiurato, per cui riconvocherò tutti in Commissione fra tre mesi, oggi però possiamo certamente essere positivi”.
Schifani ha già dimostrato il suo peso (poco) politico.
chiedo per un amico, ma un posticino anche per il figlio dell’assessore razza!!!!
Cari siciliani, li avete votati, li avete voluti… teneteveli!!!
E godeteveli.
Questa è la destra. Fretta di votare, ma non per governare, ma per fare i comodi loro. I cittadini possono aspettare. 2 mesi e più
“Pretendiamo solo rispetto per il primo partito d’Italia”. Così i Fratelli d’Italia. E da Schifani l’hanno avuto tutto.
Quindi un partito di rispetto, mica quaquaraquà, che detto in Sicilia fa ridere per non dover piangere. E poi, Signor Presidente Schifani, Lei sarà pure stato scelto da La Russa, ma ricordi che è stato eletto dai Siciliani. Non è populismo, ma Statuto.
Mi attendo il nascere di nuovi gruppi parlamentari …. quando si tira troppo la corda si rompe
Vergogna!!!
Avete pagato una cambiale alla Pagana nominandola Assessora..
Costei che voleva aprire il parlamento siciliano.
Vergona!!! la dignita’ dove sta!!