Saverio Romano ministro - Live Sicilia

Saverio Romano ministro

il giuramento del leader del pid
di
1 min di lettura

Francesco Saverio Romano è il nuovo ministro per le Politiche Agricole. Il leader del Pid ha infatti giurato nelle mani del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Romano è stato accompagnato al Quirinale dalla moglie e dal figlio. Per il Governo erano presenti il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi e il sottosegretario alla Presidenza, Gianni Letta.

Dopo il giuramento c’è stato uno scambio di battute tra il presidente Napolitano ed il neoministro Saverio Romano che ha presentato al capo dello Stato la moglie ed il figlio Antonio. ”L’ha superata in altezza”, ha detto Napolitano a Romano guardando il figlio. ”E questo è già un risultato – ha risposto Romano – è al primo anno di giurisprudenza”.

“Gli faccio i miei auguri sinceri. Che si parli dialetto siciliano e non lombardo-veneto in un settore cosi’ delicato non può che essere un bene per la nostra Regione”. Cosi’ il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo, a margine di una conferenza stampa convocata a Palazzo d’Orleans, ha commentato la notizia della nomina di Saverio Romano a ministro dell’Agricoltura.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI