Scaraventato a terra e rapinato| In due fuggono con la sua pensione - Live Sicilia

Scaraventato a terra e rapinato| In due fuggono con la sua pensione

Due malviventi hanno aggredito un pensionato che aveva poco prima prelevato alle poste. La vittima è stata soccorsa dal 118 e dalla polizia. In azione, vicino alla stazione, anche la "banda dell'iPhone": derubata una 17enne.

 

Via Maqueda
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ sceso in fretta e furia da uno scooter guidato da un complice, si è avvicinato ad un uomo, l’ha scaraventato a terra e gli ha scippato il borsello. Un pensionato palermitano è stato trovato sotto choc dalla polizia e dai sanitari del 118 intervenuti in via Maqueda, nei pressi di via delle Pergole, dove è stato aggredito e rapinato nella tarda mattinata di oggi. Nel borsello c’erano i soldi della sua pensione, prelevata poco prima allo sportello dell’ufficio postale di via Mariano Stabile.

Momenti di paura per la vittima, che non ha avuto il tempo di reagire in alcun modo. I malviventi hanno infatti agito velocemente e una volta risaliti sullo scooter si sono dati alla fuga per le strade del mercato di Ballarò. L’anziano, che ha riportato alcune escoriazioni, ha fornito una descrizione dei due rapinatori, le indagini della polizia sono in corso.

Torna intanto alla carica, anche la “banda dell’iPhone”. La zona in cui è entrata oggi in azione è sempre quella nei pressi della stazione centrale, dove si trovano i capolinea degli autobus regionali. Ad essere presa di mira, stavolta, una ragazza di diciassette anni che si trovava in corso dei Mille: mentre stava passeggiando il telefono le è stato strappato dalle mani con una mossa fulminea da parte di due giovani a bordo di un ciclomotore. Anche in questo caso i malviventi si sono dati alla fuga nel giro di pochi secondi. Sul posto la polizia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI