Schifani: "Da Casini | il primo 'avviso' a Crocetta" - Live Sicilia

Schifani: “Da Casini | il primo ‘avviso’ a Crocetta”

Il presidente del Senato da Caltanissetta: "Dopo appena tre mesi di alleanza Pd-Udc sono cominciate a crollare le sinergie, perché questo governo regionale ha vissuto di affermazioni e declamazioni".

Verso le Politiche
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA – “A Rosario Crocetta non il Pdl, ma il suo alleato, Pier Ferdinando Casini, da Catania poche ore fa ha lanciato già il primo avviso: adesso finiamola con le parole, adesso vogliamo vedere i fatti”. Lo ha affermato il presidente del Senato, Renato Schifani, a una manifestazione del Pdl a Caltanissetta. “Dopo appena tre mesi di alleanza Pd-Udc – ha aggiunto Schifani – sono cominciate a crollare le sinergie, perché questo governo regionale ha vissuto di affermazioni e declamazioni”. “Questo succede perché quando si fanno alleanze non omogenee – ha osservato il presidente del Senato – le puoi tenere per vincere ma poi al momento delle responsabilità e nelle scelte politiche per incidere nell’economia e nel sociale esplodono le contraddizioni: in Sicilia alleati, a livello nazionale, invece, litiganti da avversari”.

Il presidente del Senato si è poi soffermato sulle denunce fatte dall’assessore regionale al Turismo, Franco Battiato: “Nel governo Crocetta ci sono assessori che dopo due mesi di insediamento dicono: ‘qui hanno rubato tutto’. Ma non ci potevano pensare prima di insediarsi? Quest’artista bravissimo, stimato e apprezzato da tutti – ha aggiunto Schifani – lo sa o non lo sa che lui è espressione di una maggioranza che lo ha preceduto e che se qualcuno ha rubato, ha rubato all’interno della sua maggioranza?”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI