Sciacca, 23 dosi di droga ritrovata nella scuola Don Michele Arena

Sciacca, 23 dosi di droga ritrovata nella scuola Don Michele Arena

All'interno dello zaino di un giovane è stato trovato stupefacente
POLIZIA
di
1 min di lettura

SCIACCA (AGRIGENTO) – Ventitré dosi tra hashish e marijuana, già confezionate e pronte allo spaccio, sono state ritrovate e sequestrate dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Sciacca, in provincia di Agrigento durante un controllo effettuato nei plessi scolastici del locale istituto superiore “Don Michele Arena”.

Con alcune unità cinofile messe a disposizione dalla questura di Palermo, i poliziotti hanno controllato aule, palestre, bagni e corridoi, recuperando così la sostanza stupefacente. Sono in corso gli accertamenti per risalire all’identità di chi deteneva la droga, che è stata ritrovata per terra o nascosta in alcuni locali.

Le ulteriori perquisizioni negli zaini degli studenti hanno permesso agli agenti di individuare un giovane in possesso di altre due dosi di hashish. Nei suoi confronti è scattata la segnalazione alla prefettura di Agrigento in quanto assuntore di stupefacenti.

L’intervento dei poliziotti era stato richiesto nelle ore precedenti dalla stessa dirigente scolastica Daniela Rizzuto: “Spero – dice oggi – che questo controllo serva da monito in favore di uno stile di vita sano e lontano dal pericoloso dell’illecito consumo di droghe”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI