PALERMO – “Da due giorni i pazienti del reparto di Oncologia dell’ospedale di Sciacca subiscono gravissimi, imperdonabili ritardi legati alla preparazione dei farmaci per le cure loro riservate”. La denuncia arriva dal deputato regionale e capogruppo della Democrazia cristiana all’Ars, Carmelo Pace.
A causa del malfunzionamento della “camera bianca”, dove vengono preparate le chemioterapie, gli addetti sono costretti a recarsi all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento per la preparazione dei farmaci. Il primario del reparto di Oncologia ha segnalato la situazione alla direzione dell’Asp.
Pazienti in attesa e richiesta di intervento
“Nel tardo pomeriggio di oggi i farmaci non erano ancora arrivati, e ci sono pazienti e famiglie che attendono da stamattina di essere sottoposti alla seduta di chemioterapia. Questa non è buona sanità”, ha dichiarato il parlamentare Carmelo Pace.
Il deputato ha chiesto alla direzione generale e sanitaria dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca una soluzione tempestiva nell’interesse dei pazienti, già in condizioni di fragilità.