CATANIA – Personale della Squadra Mobile ha posto in stato di fermo di indiziato di delitto Massimo Luigi D’Aquino (cl.1975), per il reato di rapina ai danni di una giovane donna. Nella tarda mattinata di ieri, in via E. Da Bormida, D’Aquino dopo aver atteso che la vittima salisse a bordo della propria autovettura e riponesse la borsa sul sedile anteriore lato passeggero, prima che la stessa richiudesse la portiera, con mossa fulminea, si impossessava della borsa.
La vittima ha tentato di trattenerla: da qui è nato un “tira e molla”, ma il malvivente è riuscito ad avere la meglio, strappando la borsa dalle mani della donna e fuggendo a bordo di uno scooter che aveva posteggiato nei pressi. Due pattuglie dei “Condor”, appresa la notizia ed in base alle informazioni fornite dalla vittima relative sia alle fattezze fisico-somatiche del malvivente, che alle descrizioni del motociclo usato, sono riusciti dopo breve tempo ad individuare e bloccare un soggetto corrispondente perfettamente alle descrizioni, che tentava inutilmente di fuggire.
Gli agenti operanti hanno eseguito una perquizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, e, nascosta sotto un piumone, hanno trovato la borsa poco prima rapinata alla donna. D’Aquino pertanto è stato condotto presso gli uffici della Squadra Mobile, posto in stato di fermo di indiziato di delitto ed associato presso la casa circondariale di piazza Lanza.

