Scippo al mercato ortofrutticolo| Rubati 10 mila euro a una farmacista - Live Sicilia

Scippo al mercato ortofrutticolo| Rubati 10 mila euro a una farmacista

La vittime stava andando a versare i soldi in banca. Sono stati proprio gli impiegati dell'istituto di credito ad aiutarla e a lanciare l'allarme alla polizia.

VIA MONTEPELLEGRINO
di
1 min di lettura

PALERMO – Hanno seguito la propria vittima all’interno del mercato ortofrutticolo di via Montepellegrino, poi l’hanno raggiunta scippandole la borsa e fuggendo con un bottino da diecimila euro in contanti. Si aggiunge l’ennesimo colpo da migliaia di euro al lungo elenco di furti e scippi che da alcuni mesi sarebbero aumentati in città. Stavolta a pagarne le conseguenze è stata una donna, una farmacista che si stava recando alla Banca Nazionale del Lavoro, presso il mercato.

Stava quasi per entrare all’interno dell’istituto di credito quando i due malviventi l’hanno presa di mira: si trovavano a bordo di un ciclomotore e, l’uomo dietro al conducente, con un gesto fulmineo, sarebbe riuscito ad impossessarsi della borsa che la farmacista aveva a tracolla. Nel giro di pochi secondi, per la donna la giornata si è trasformata in un inferno.

Gli impiegati e il direttore della banca hanno sentito le urla e la vittima ha così chiesto aiuto. L’allarme è stato lanciato alla polizia, che una volta arrivata sul posto ha trovato la donna sotto choc. I soldi che custodiva in borsa erano da versare e frutto della sua attività lavorativa. Chi ha assistito alla scena ha fornito una descrizione dei malviventi, nei confronti dei quali sono immediatamente scattate le ricerche.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI