Scontro frontale, muore 58enne | "Ho sentito le urla del figlio"

Scontro frontale, muore 58enne | “Ho sentito le urla del figlio”

Alla guida della Clio il figlio della vittima, 18 anni, ricoverato al Garibaldi in prognosi riservata. Il conducente del Suv è stato sottoposto al test alcolemico e tossicologico ed è risultato positivo. (Foto REI TV)

Il luogo dell'incidente

CATANIA – Un’altra vita spezzata. Una tragedia con protagonista la strada. Teatro dell’ennesimo incidente mortale a Catania è via Armando Diaz, quasi all’altezza dell’incrocio con viale Mario Rapisardi. Uno scontro frontale tra una Bmw X6 e una Renault Clio: è accaduto alle cinque di questa mattina. Immediato l’arrivo della pattuglia della polizia municipale che si sta occupando dell’indagine.

L’impatto, violentissimo, è stato fatale per la donna che era a bordo della Clio, guidata dal figlio appena 18enne. Angela Campagna, 58 anni, è morta nonostante i tentativi di rianimazione del 118. Il giovane conducente è stato trasportato d’urgenza al Garibaldi Centro dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Il giovane è in prognosi riservata.

Un testimone racconta che il ragazzo era cosciente: “Non appena si è reso conto della morte della madre ha urlato dalla disperazione”. Un residente di via Diaz è stato svegliato dalle urla del 18enne: “Gridava disperato. Quando mi sono affacciato – aggiunge – per capire che cosa stava succedendo i sanitari del 118 avevano estratto la salma della signora e hanno messo sopra un telo. Un pezzo di tergiscristallo – descrive per far capire la violenza dello scontro – è finito oltre il cancello del mio stabile”.

Senza un graffio e illeso l’uomo alla guida della Bmw che è stato sottoposto al test alcolemico e tossicologico ed è risultato positivo – secondo quanto affermano dalla Polizia Municipale – all’etanolo.  Aperta un’inchiesta da parte della Procura: il pm di turno ha disposto il trasferimento della salma della 58enne all’obitorio del Garibaldi. Il conducente del Suv rischia l’accusa per omicidio colposo.

Il magistrato ha stabilito il sequesto della Bmw X6 e della Renault Clio. I mezzi sono stati rimossi intorno alle 8 del mattino:  a causa dell’incidente si sono verificati dei rallentamenti al traffico. A supporto della Polizia Municipale sono intervenuti anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.

Angela Campagna, che gestiva un chiosco della zona, era andata con il figlio a comprare i cornetti caldi per iniziare il turno di lavoro. Un percorso che faceva ogni mattina si è trasformato in un fatale viaggio senza ritorno.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI