Scooterista si scaglia contro |un posto di blocco dei carabinieri - Live Sicilia

Scooterista si scaglia contro |un posto di blocco dei carabinieri

E' successo a Giarre. Il 19enne è stato bloccato e arrestato. Per lui sono stati disposti i domiciliari in attesa del processo per direttissima.

non è riuscito a fuggire
di
1 min di lettura

GIARRE – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Giarre hanno arrestato un 19enne, catanese, per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e guida senza patente.

Stanotte, durante un servizio di controllo del territorio, una gazzella dell’Arma ha notato dei giovani a bordo di due ciclomotori col fare sospetto ed ha cercato di bloccarli per controllarli. I due alla vista dei militari, però, hanno invertito il senso di marcia cercando di scappare. Ne è scaturito così un breve e concitato inseguimento fino a via Romagna dove, cinturata la zona, due carabinieri hanno bloccato uno dei due scooter, una Honda Chiocciola, con a bordo il 19enne, dopo che lo stesso gli si era scagliato contro con tutto il mezzo per tentare di fuggire. I militari, fortunatamente, se la sono cavata riportando lievi traumi ed escoriazioni.

Il giovane bloccato è stato trovato sprovvisto di patente di guida, poiché mai conseguita, sprovvisto di copertura assicurativa nel mezzo zione ed in possesso di una dose di marijuana per la quale è stato segnalato alla Prefettura di Catania.

Le indagini sono ancora in corso al fine di indentificare il conducente che con il secondo mezzo è riuscito a guadagnarsi la fuga. L’arrestato è ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI