Scordia, il centro rifiuti riapre |"Intervenire per le microdiscariche"

Scordia, il centro rifiuti riapre |”Intervenire per le microdiscariche”

Sopralluogo alla zona industriale dei consiglieri comunali Nicolò Ferro e Biagio Caniglia, che chiedono un giro di vite per gli incivili che buttano la spazzatura per strada.

SCORDIA – Microdiscariche nella zona industriale di Scordia. A lanciare l’allarme i consiglieri comunali Nicolò Ferro e Biagio Caniglia nel corso di un sopralluogo. Una buona notizia, però, arriva: il Centro comunale di raccolta rifiuti chiuso da qualche  settimana, dovrebbe finalmente riaprire ma “il problema del degrado urbano su tutta la zona rimane” – scrivono i due consiglieri.

“Tombini in ferro asportati e montagne di rifiuti – denunciano Nicolò Ferro e Biagio Caniglia – abbiamo più volte sollecitato l’amministrazione, con interrogazioni ed interpellanze, ad effettuare maggiori controlli – scrivono nella loro nota i due consiglieri di opposizione – bisogna incentivare chi differenzia e va a conferire direttamente presso il centro di raccolta comunale, effettuando delle agevolazioni in bolletta, mentre ci vuole un giro di vite per tutti quelle persone incivili che buttano i propri rifiuti per strada”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI