Scritta "Allah è grande" su aereo |Scattano i controlli a Fontanarossa - Live Sicilia

Scritta “Allah è grande” su aereo |Scattano i controlli a Fontanarossa

L'aeromobile è stato controllato, ed è decollato con un ritardo di alcune ore dopo che nessuna anomalia è stata riscontrata.

Allarme terrorismo
di
1 min di lettura

CATANIA – Un adesivo con la scritta in arabo ‘Allah è grande’ è stato trovato martedì all’esterno di un’aereo dell’Alitalia, nell’aeroporto di Catania. L’aeromobile è stato controllato, ed è decollato con un ritardo di alcune ore dopo che nessuna anomalia è stata riscontrata. A segnalare la presenza dell’adesivo è stato il comandante dell’aereo, spiegando che abitualmente ci sono delle scritte sulle aeromobili, ma che, visto i recenti attacchi terroristici di Parigi, ha preferito evidenziare la situazione. E’ stato il responsabile della sicurezza Alitalia a predisporre lo sbarco dei passeggeri e solo dopo aver avuto garanzie che non c’era alcun pericolo ha fatto risalire i viaggiatori nell’aeromobile. Verifiche della polizia di Stato hanno permesso di accertare la presenza della stessa scritta, con pennarelli, su altri due veicoli: uno della Rayanair e l’altro Alitalia, i cui controlli hanno avuto esito negativo. Non è stato possibile accertare quando e in quale scalo l’adesivo e le scritte siano state applicate. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI