Scuola Mattarella-Bonagia, l’alunno Rizzo ai Campionati regionali  - Live Sicilia

Scuola Mattarella-Bonagia, l’alunno Rizzo ai Campionati regionali 

Tutte le classi della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato alle attività

PALERMO – Il Ministero dell’Istruzione riconoscendo il valore culturale, educativo e sociale dell’attività motoria e sportiva, ha promosso la realizzazione del progetto Campionati Studenteschi per l’a.s. 2021-2022, pur con i necessari adattamenti richiesti nel contrasto alla diffusione del SARS-CoV-2. 

Da sempre l’avviamento alla pratica sportiva occupa un ruolo significativo nella scelta delle attività educative e didattiche dell’Istituto comprensivo “Mattarella Bonagia” anche a contrasto dei fenomeni di dispersione scolastica.

Pertanto l’I.C. “Mattarella Bonagia” di via del Castoro, condividendo le finalità del progetto, lo ha inserito nel Piano triennale dell’Offerta formativa al fine di favorire i giovani alunni l’opportunità nella pratica sana dello sport, contribuendo ad accrescere, mediante approcci interdisciplinari, la loro consapevolezza, il loro senso critico ed il rispetto delle regole.

Tutte le classi della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato alle attività guidati dalla Referente del progetto Prof.ssa Rosalia Giletto e dai Docenti del gruppo sportivo d’Istituto Prof. Diego Tripi e Giovanni Cusimano.

Giorno 29 aprile l’alunno Thomas Rizzo, della classe II H della scuola secondaria di primo grado, si è classificato al primo posto nella categoria ragazzi per la corsa dei 60 metri piani, accedendo così ai campionati regionali regalando anche alla scuola ed alla comunità territoriale occasione di gioia ed orgoglio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI