Scuola "Rosolino Pilo", | degrado sui marciapiedi - Live Sicilia

Scuola “Rosolino Pilo”, | degrado sui marciapiedi

Un lettore segnala le condizioni di disagio in cui si trova il marciapiede della scuola "Rosolino Pilo" di via Sebastiano La Franca. Attraversare il marciapiede nell'area antistante l'istituto è un problema. Degrado, sterpaglie ed escrementi intralciano il passaggio. Nonostante la risposta dell'assessore alla Vivibilità, però, nulla appare cambiato dopo dodici giorni.

La segnalazione di un lettore
di
1 min di lettura

Il marciapiede antistante la scuola "Rosolino Pilo" in una delle foto inviate dal lettore.

PALERMO – Feci di cani, strade impraticabili e marciapiedi fatiscenti davanti l’ingresso della scuola elementare statale “Rosolino Pilo” di via Sebastiano La Franca. Una vera corsa ad ostacoli insomma, per chi attraversa quella strada ogni mattina. Occhio dunque a dove mettete i piedi. La segnalazione arriva da un nostro lettore, Massimo Bonomo, che ha contattato Livesicilia dopo aver più volte chiesto l’intervento del Comune, per provvedere ad un’urgente bonifica di tutta la zona.

“L’accesso alla scuola – scrive Bonomo – si presenta in stato di abbandono, con un’evidente assenza di interventi di diserbo, una consistente presenza di feci di cani e una scarsa attenzione nella pulizia periodica”. Ma non solo. A causa del calpestio continuo, gli escrementi migrano all’interno dei locali della scuola, contaminando gli ambienti con gravi conseguenze igienico-sanitarie.

Alla sollecitazione del cittadino è giunta pronta la risposta dell’assessore comunale alla Vivibilità, Giuseppe Barbera, che in una mail segnala di aver inoltrato la segnalazione “per competenza, con invito a inserire l’intervento nella programmazione più imminente”.

Dopo 12 giorni, tuttavia, nulla è cambiato. Non si è ancora provveduto ad effettuare alcun intervento di pulizia dei marciapiedi davanti l’ingresso della scuola” lamenta Bonomo. Nessuna risposta neanche da parte di altri Enti che avrebbero dovuto provvedere tempestivamente alla messa in sesto dell’area, per permettere ai fruitori di poter attraversare la strada, senza dover necessariamente ricorrere allo slalom tra un marciapiede e un altro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI