"Scuole e atti vandalici| Serve più sicurezza" - Live Sicilia

“Scuole e atti vandalici| Serve più sicurezza”

“Più sicurezza contro furti e atti vandalici nelle scuole. Questo è quello che chiedono studenti e genitori delle scuole dei quartieri San Giovanni Apostolo e Cruillas".

sesta circoscrizione, giaconia
di
1 min di lettura

PALERMO – “Più sicurezza contro furti e atti vandalici nelle scuole. Questo è quello che chiedono studenti e genitori delle scuole dei quartieri San Giovanni Apostolo e Cruillas. La scuola per studenti e genitori nonché per Dirigenti e Insegnanti non può continuare ad essere vissuta come un incubo a causa dei sempre più frequenti raid vandalici ed intrusioni, soprattutto negli asili nido come il “PeterPan”, vittima tra la fine dello scorso anno scolastico e l’inizio del nuovo di una serie di atti vandalici con irruzione che addirittura hanno generato danni alla struttura e furti di alimenti riservati alla refezione dei bambini, per non parlare dei “Plessi Salerno”, “Vitali” e “Mendelssohn” appartenenti all’ I.C. “Cruillas” che dal mese di agosto di quest’anno sono divenuti un continuo bersaglio di atti vandalici con furti di beni e seri danni alle strutture – dice il vicepresidente della Sesta circoscrizione Massimiliano Giaconia – Purtroppo le numerose segnalazioni alle Forze dell’Ordine e al Comune fatte dalla Dirigente del Cruillas hanno prodotto poco o quasi nulla, considerato che le intrusioni protraggono con molta frequenza in particolare nelle ore notturne e qualche volta anche nei giorni festivi. Organizzerò in sinergia con il Presidente della Circoscrizione, una conferenza di servizi con la presenza dell’Assessore Comunale alla Scuola, i Dirigenti Scolastici e le Forze dell’Ordine, finalizzata all’individuazione di soluzioni operative in modo tale da mettere in sicurezza le scuole, in quell’occasione tutti saremo chiamati a mettere da parte i soliti luoghi comuni che spesso vanificano ogni iniziativa, come per esempio la mancanza di risorse economiche e di personale”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI