Pozzallo, sbarcati 355 migranti | E' il secondo sbarco in 24 ore - Live Sicilia

Pozzallo, sbarcati 355 migranti | E’ il secondo sbarco in 24 ore

Ieri erano arrivati 200 persone di prevalente nazionalità siriana. Fermati tre scafisti. La macchina organizzativa e' già al lavoro per l'accoglienza dei nuovi approdati.

Immigrazione
di
1 min di lettura

POZZALLO (RG) – Aggiornamento 16,24 C’è anche un neonato di 20 giorni tra i 355 migranti sbarcati poco dopo mezzogiorno a Pozzallo (rg). E’ stato ricoverato precauzionalmente nella divisione di neonatologia dell’ospedale di Ragusa. Quattro invece le donne in stato di gravidanza inviate nel reparto di ginecologia a Modica. Per il resto due uomini traumatizzati sono stati ricoverati a Ragusa. Con lo sbarco di oggi, il secondo nel giro di 24 ore, sono 555 i migranti arrivati a Pozzallo in prevalenza famiglie siriane, in fuga dalla guerra.

 

E’ previsto per mezzogiorno un nuovo sbarco di migranti a Pozzallo, nel Ragusano. In arrivo 354 tra i quali molte donne e bambini. E’ il secondo approdo nel giro di 24 ore, ieri erano arrivati 200 persone di prevalente nazionalità siriana. La macchina organizzativa e’ già al lavoro per l’accoglienza dei nuovi approdati e in queste ore molti migranti arrivati ieri stanno per essere trasferiti da Pozzallo in altri centri di accoglienza.

La squadra mobile di Ragusa ha fermato i tre presunti scafisti dello sbarco di ieri a Pozzallo (Ragusa) quando a bordo di due motovedette sono approdati 200 siriani. Gli accertamenti condotti dalla polizia Scientifica sull’identità dei tre ha permesso di stabilire che di loro era stato già stato arrestato per lo stesso reato a Portopalo di Capo Passero (Siracusa) nel 2013.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI