ROMA. Voti e giudizi dei rossoazzurri:
ANDUJAR 5.5
Quello sul quale vorremmo essere rassicurati è il perchè di certi errori grossolani. Livorno è stato certamente un episodio isolato: ma in occasione dell’azione del primo gol di Ederson lo spauracchio di due domeniche fa ha fatto capolino con prepotenza.
ALVAREZ 5.5
Tiene meglio il campo nel primo tempo: Lulic lo fa ammattire in quella che è stata una serata da straordinari.
BELLUSCI 5
Sul finire di primo tempo si becca un cartellino giallo per proteste. Il seguito è una espulsione che lo riporta al nervosismo della passata stagione. Così non va. Proprio non va.
SPOLLI 6
Prova a tenere salda la difesa. A dettarne i ritmi ed evitare sbavature ma anche lui ha finito col soffrire gli inserimenti di Candreva, Ederson e Lulic.
BIRAGHI 6
Deve crescere. E gli auguriamo di farlo in fretta: oggi non è dispiaciuto.
PLASIL 5
Toccherebbe a lui far fare il salto di qualità ad un Catania che pecca in modo impressionante dal centrocampo in sù. Non è ancora ai suoi livelli. E questo lo si è capito.
ALMIRON 5.5
Ad un certo punto, gli capita un pallone che somigliava molto al possibile pari. Peccato che non sia stato così.
GUARENTE 5
Metterlo in croce sarebbe facilissimo. Ma il calcio è fatto anche di errori: e quello commesso consegnando il pallone del 2-1 a Lulic, l’ex centrocampista dell’Andalusia se lo ricorderà per un bel pezzo.
MONZON 5
Si vede poco. Molto poco. Non trova quasi mai la sua posizione.
BARRIENTOS 6
Il tocco d’esterno sinistro per il momentaneo 1-1 è davvero delizioso. Segno che la classe c’è ancora. Quello che manca è capire dov’è finita l’indole della squadra.
PETKOVIC 5.5
Poteva essere la sua notte. Già: poteva. Ha fatto ciò che ha potuto.