Seminara primo coordinatore |"Lavoriamo per cambiare il Pd" - Live Sicilia

Seminara primo coordinatore |”Lavoriamo per cambiare il Pd”

La nomina per il giovane politico catanese, 21 anni,.è arrivata direttamente dal direttivo nazionale del movimento di Matteo Renzi.

FutureDem
di
1 min di lettura

CATANIA – Giulio Seminara, 21 anni, catanese, studente di lettere moderne all’Università di Catania, è il primo coordinatore regionale, di FutureDem, Il movimento giovanile legato a Matteo Renzi. La nomina per il giovane politico siciliano è arrivata direttamente dal direttivo nazionale di FutureDem. “Siamo contenti del lavoro che Giulio, da molti mesi, sta portando avanti sul territorio – hanno commentato Mattia Peradotto, presidente FutureDem, Giulio del Balzo, vicepresidente, Marianna Rago, Responsabile Sud & Isole e Francesco Iandiorio, direttore. Siamo sicuri che la sua figura potrà essere un punto di riferimento importante per i ragazzi siciliani che si vorranno avvicinare al progetto”.

La nomina è stata accolta con grande soddisfazione da Seminare che ha assicurato il massimo impegno per diffondere le idee del movimento che fa capo a Matteo Renzi, nel territorio siciliano. ” Accolgo con profonda soddisfazione questa nomina e, in generale, l’opportunità di rappresentare in Sicilia le istanze e le proposte politiche dell’ associazione FutureDem – ha affermato Semninara – che, nata soltanto pochi mesi fa, è già riuscita a fare rete in tutta Italia. Non ci limiteremo a supportare Renzi – ha aggiunto – ma lavoreremo per cambiare il PD e a portarlo sulle nostre posizioni, sui diritti civili per tutti, sulla meritocrazia e l’ incentivazione all’ assunzione giovanile nel mondo dell’ impresa e del pubblico, sulla green economy e le energie rinnovabili, sull’ immigrazione vissuta come integrazione di cittadini e sulla sburocratizzazione delle Pubblica Amministrazione. Personalmente- ha concluso – sono già al lavoro per aggregare quanti più giovani siciliani alla nostra causa e dare forma e organizzazione a queste forti istanze di cambiamento”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI