Sequestrati un chilo e mezzo di marijuana|in un parco in via Ustica - Live Sicilia

Sequestrati un chilo e mezzo di marijuana|in un parco in via Ustica

Catania
di
0 Commenti Condividi

 I carabinieri hanno sequestrato in un parco pubblico di via Ustica, a Catania, circa 1,5 chilogrammi di marijuana, confezionata in dosi. L’operazione è scattata in seguito alle numerose segnalazioni di cittadini, giunte al 112 nei giorni scorsi, per denunciare una situazione di degrado nei quartieri popolari compresi nelle zone di San Giovanni Galermo e San Nullo, a Catania, dove la criminalità organizzata, attraverso una rete fittissima di pusher, ha trasformato le poche aree verdi della zona in un mercato della droga anche nelle ore pomeridiane.

Per tale motivo i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania nel pomeriggio di ieri, tra le 17 e le 19.30, sono entrati in azione nel popoloso quartiere di San Nullo fino a spingersi in via Ustica, dove sono riusciti a penetrare la fitta rete di sentinelle delle organizzazioni criminali. Numerose le perquisizioni all’interno di abitazioni di pregiudicati e sorvegliati speciali, e solo grazie al fiuto di “Berry”, un pastore tedesco in servizio presso il Nucleo Cinofili carabinieri di Nicolosi, in una area verde di via Ustica, è stata trovata all’interno di un manufatto di cemento una busta contenente 1 chilogrammo di marijuana. Un po’ più distante, questa volta nascosta tra i cespugli, il cane antidroga ha scovato un altro nascondiglio, dove all’interno c’erano ulteriori dosi di marijuana, per altri 500 grammi. Terminato il servizio il cane “Berry”, si è concesso alle carezze dei numerosi bambini che nel frattempo si erano avvicinati per assistere allo “spettacolo”. I carabinieri sono poi stati salutati in segno di gratitudine con un applauso da tutte le mamme affacciate dalle numerosissime finestre dei palazzi adiacenti.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.