PALERMO – Per la Serie B si prospetta un’estate a dir poco bollente. Nella tarda serata di ieri, infatti, sono stati ufficializzati da parte di Reggina e Lecco i respingimenti delle domande di iscrizione al prossimo torneo cadetto da parte della Covisoc.
Entrambi i club, attraverso un comunicato, hanno confermato la propria volontà di presentare ricorso che verranno discussi il 6 luglio con la decisione del Consiglio Federale attesa per il giorno seguente.
I COMUNICATI
Di seguito il comunicato della Reggina: “Riceviamo ora la comunicazione della Covisoc in merito al respingimento dell’iscrizione della Reggina al campionato di Serie B e la riteniamo non coerente con quanto è stato chiaramente disposto dal tribunale di Reggio Calabria. Presenteremo il nostro ricorso nelle opportune sedi certi che, anche questa volta, potremo dimostrare la correttezza del nostro operato”.
“Calcio Lecco 1912 – si legge invece nel comunicato del club bluceleste – comunica di aver ricevuto, nella tarda serata di venerdì 30 giugno, il respingimento dell’iscrizione al campionato di Serie B da parte della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della FIGC. La Società precisa che presenterà ricorso nelle opportune sedi per far valere le proprie ragioni”.