Serra di droga con furto di luce| Scoperte 140 piante di marijuana - Live Sicilia

Serra di droga con furto di luce| Scoperte 140 piante di marijuana

La droga e l'arma sequestrate dai carabinieri

Salvatore Verga, 24 anni, è finito in manette. Nella sua abitazione collegata abusivamente all'impianto dell'illuminazione pubblica, i carabinieri hanno scoperto una vera e propria piantagione di droga.

In provincia di Palermo
di
1 min di lettura

CAPACI (PALERMO) – I controlli erano partiti per un sospetto furto di luce e sono terminati con la scoperta di una vera e propria piantagione di marijuana. E’ successo a Capaci, alle porte di Palermo, dove Salvatore Verga, 24 anni, è finito in manette. Nella sua abitazione collegata abusivamente all’impianto dell’illuminazione pubblica, i carabinieri hanno scoperto ben 140 piante di cannabis. In un’ampia area dell’appartamento era stata realizzata la serra, nell’altra si trovava un sofisticato e costosissimo sistema di ventilazione, climatizzazione ed illuminazione alogena che, come hanno hanno accertato i tecnici dell’Enel era collegato all’esterno con un sistema rudimentale.

Trovato anche tutto l’occorrente per il confezionamento della droga, con tanto di bilancini di precisione e diverse tipologie di fertilizzanti. Ma non finisce qui,  perché il 24enne era anche in possesso di una doppietta a canne mozze e matricola abrasa e numerose munizioni di diverso calibro, detenute clandestinamente.

L’arma è stata sequestrata e sarà analizzata dai Ris di Messina. Il 24enne è stato trasferito al Pagliarelli, dovrà rispondere di coltivazione di sostanza stupefacente, detenzione illecita di munizioni e di arma clandestina e del furto di energia elettrica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI