Settebello, vittoria col brivido | Rimonta super in Russia - Live Sicilia

Settebello, vittoria col brivido | Rimonta super in Russia

Azzurri capaci di recuperare lo scarto e vincere in vasca a Ruza.

pallanuoto
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Arriva la vittoria annunciata, ma con tanta sofferenza. All’esordio in World League, nella gelida Ruza, il Settebello batte la Russia e mette una seria ipoteca sul passaggio alle finali: finisce 7-10 (1-2, 2-2, 4-2, 0-4) con tripletta di Valentino Gallo, il mancino che all’inizio del quarto tempo firma prima il pareggio (7-7 su rigore) e poi il sorpasso definitivo (con l’uomo in più). Le reti conclusive di Nicholas Presciutti e Francesco Di Fulvio, poi, aumentano lo scarto, dando una fotografia più esatta dei valori in campo. Grazie anche a Marco Del Lungo che negli 8’ conclusivi chiude la porta. Dopo due giornate, nel girone C guidano Italia e Russia con 3 punti, la Georgia è a 0. Nel prossimo turno, il 10 gennaio, gli azzurri ospiteranno la Georgia a Busto Arsizio. Alla Final Eight del 20-25 giugno andranno le capolista dei tre gironi europei (nel gruppo A ci sono Romania, Germania, Slovacchia e Serbia; nel gruppo B Olanda, Croazia, Grecia e Francia), quattro qualificate dal torneo intercontinentale e la squadra ospitante (sede da definire).


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.