Settimana dell'allattamento | Uno sportello all'Ingrassia

Settimana dell’allattamento | Uno sportello all’Ingrassia

Ostetriche e Neonatologi del punto nascita saranno a disposizione delle mamme. Consulenze ed informazioni sull’allattamento potranno essere anche richieste presso i Consultori familiari della provincia.

L'iniziativa dell'Asp di Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – In occasione della settimana mondiale dell’allattamento la Direzione generale ed il Dipartimento salute della donna e del bambino dell’Asp di Palermo hanno organizzato una serie di iniziative per “promuovere e sostenere l’allattamento al seno”. Fino a giovedì prossimo sarà attivo dalle 15.30 alle 17.30 un apposito sportello presso l’ambulatorio al secondo piano dell’Ospedale Ingrassia. Ostetriche e Neonatologi del punto nascita saranno a disposizione delle mamme. Consulenze ed informazioni sull’allattamento potranno essere anche richieste presso i Consultori familiari della provincia.

Domani, 8 ottobre, sempre all’Ingrassia, è in programma (dalle ore 9 alle 11) un confronto multidisciplinare sul tema “Nutriamoli con intelligenza: l’Allattamento tra cultura, scienza ed emozioni”. Al termine (11.30) il Direttore generale dell’Asp, Antonino Candela, ed il Direttore del Dipartimento salute della donna e del Bambino, Massimo Petronio, incontreranno i bambini nati nell’Ospedale di Corso Calatafimi per attività di intrattenimento.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI