Sfida delicata con il Crotone| De Zerbi gioca la carta Gonzalez

di

18 Settembre 2016, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – Siamo solo alla quarta giornata ma quello fra Crotone e Palermo può già essere definito come uno scontro fra squadre che lotteranno per la salvezza fino all’ultima giornata. I rosanero di Roberto De Zerbi e i rossoblu di Nicola si trovano infatti in fondo alla classifica divisi soltanto da un punto con i calabresi che dopo tre gare sono rimasti a secco. Ecco che la sfida nel campo neutro dell’Adriatico di Pescara, scelto per l’indisponibilità dello ‘Scida’, ha tutti gli ingredienti per diventare calda dal punto di vista delle aspettative di entrambe le formazioni a caccia del loro primo successo in campionato dopo un avvio più che complicato.

Qui Crotone. Tutti a disposizione del tecnico ex Livorno tranne lo squalificato Dussene e l’infortunato Fazzi. Possibile la riproposizione del 3-4-3 con il neo acquisto Falcinelli al centro dell’attacco con Tonev e Palladino a supporto mentre a centrocampo Rhoden e Crisetig comporranno la diga con Martella e Rosi sulle fasce. In difesa, davanti al portiere Cordaz, giocheranno Checcherini, obiettivo dei rosanero in estate, Ferrari e Claiton. A gara in corso il tecnico dei calabresi potrebbe infine utilizzare anche là carta Trotta, altro giocatore accostato al Palermo così come Falcinelli nelle battute finali del mercato ma alla fine sfumato, nel tentativo di far capitolare il fortino siciliano.

Qui Palermo. Bruno Henrique dal 1′ con compiti da playmaker, Nestorovski al centro dell’attacco e sopratutto l’utilizzo di Giancarlo Gonzalez al fianco di Rajkovic in difesa. Sono queste le tre mosse di De Zerbi che contro il Crotone dovrà fare a meno degli infortunati Trajkovski, Morganella e Quaison. In porta confermato Posavec così come Alessami sulla fascia sinistra con Rispoli che si gioca il posto con Vitiello. In mediana, detto dell’esordio dall’inizio per il brasiliano ex Corinthians, Gazzi e Hiljemark comporranno il resto del reparto. In attacco Diamanti giocherá da esterno offensivo o da seconda punta in base al cambio di modulo da 4-3-3 a 4-3-2-1. In coppia con il toscano giocherà l’ungherese Roland Sallai, confermato dopo la gara contro il Napoli.

Articoli Correlati

Le probabili formazioni 

CROTONE Cordaz, Ceccherini, Ferrari, Dos Santos, Crisetig, Rodhen, Martella, Rosi, Tonev, Falcinelli, Palladino. All: Nicola.

PALERMO Posavec, Vitiello, Rajkovic, Gonzalez, Aleesami, Gazzi, Hiljemark, Bruno Henrique, Diamanti, Sallai, Nestorovski. All: De Zerbi.

Pubblicato il

18 Settembre 2016, 08:30

Condividi sui social