"Sfrattati" da piazza Università |La protesta dei torronai - Live Sicilia

“Sfrattati” da piazza Università |La protesta dei torronai

A raccogliere le richieste degli operatori è stato il consigliere Riccardo Pellegrino che invita l'amministrazione a trovare una soluzione.

festività agatine
di
1 min di lettura

CATANIA – E’ protesta tra i torronai. Gli operatori economici che vendono il torrone in Piazza Università, per motivi di sicurezza ed ordine pubblico, non hanno ricevuto le autorizzazioni per montare le bancarelle in piazza Università. Una novità assoluta, che ha scatenato le proteste dei diretti interessati che, stamattina, hanno manifestato per chiedere all’amministrazione di permettere loro di lavorare. Richieste raccolte dal consigliere di Forza Italia, Riccardo Pellegrino. “Stamattina – spiega – ho parlato con il responsabile dell’organizzazione che mi ha spiegato che si tratterebbe di questioni di sicurezza per permettere eventuali operazioni di soccorso.

Eppure – prosegue Pellegrino – gli  stessi operatori si erano detti disponibili di lasciare le vie di fuga. Questi sono operatori storici – continua – che attendono la festa per guadagnare qualcosina; hanno sempre pagato il suolo pubblioco e hanno sempre lavorato. Mi chiedo come mai quest’anno sia impedito loro quello che fanno da decenni. Mi auguro – conclude – che presto venga trovata una soluzione anche perché la decisione non è stata annunciata e concertata”.

 

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI