Sfregia al volto un poliziotto durante un controllo, arrestato

Sfregia al volto un poliziotto durante un controllo, arrestato

Colpisce agente con taglierino, bloccato con il teser

CATANIA – Un agente delle Volanti della Questura di Catania è stato ferito al volto con un colpo di taglierino da un uomo, un pregiudicato straniero, durante un controllo a Catania.

Il poliziotto è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro, dove i medici gli hanno suturato lo sfregio con cinque punti di sutura e lo hanno dimesso giudicandolo guaribile in sette giorni.

L’aggressore che ha tentato di colpire anche altri agenti è stato fermato con l’uso del teser e poi arrestato.

L’aggressione è avvenuta in corso Indipendenza dopo che una pattuglia di poliziotti delle Volanti della Questura era impegnata in un controllo della zona. Gli agenti hanno fermato l’uomo e quando gli hanno chiesto i documenti che ha estratto un taglierino e ha colpito uno dei poliziotti sul viso.

La solidarietà dei colleghi

“Esprimo la solidarietà e la vicinanza da parte di tutto il sindacato al collega rimasto ferito ed alla sua famiglia, ma al contempo a nome del sindacato autonomo di polizia”.

Lo afferma, in una nota, il segretario aggiunto del Sap, Giuseppe Coco.

Il sindacalista chiede che per “questa ennesima aggressione al personale delle forze dell’ordine” ci sia “l’immediata applicazione del decreto sicurezza, appena entrato in vigore, che inasprisce le pene a carico di chi esercita violenza e provoca lesioni nei confronti degli operatori delle forze di polizia”.

“È grazie alla prontezza del collega – aggiunge Coco – che è riuscito a difendersi e sottrarsi a conseguenze peggiori che oggi c’è solo un ferito, ma sarebbe potuto andare molto peggio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI