"Sfregiò la rivale in amore"| Condannata a due anni

“Sfregiò la rivale in amore”| Condannata a due anni

Foto di archivio

L'aggressione avvenne in un locale di via Candelai

PALERMO – Condannata per avere sfregiato al volto un’altra donna. La seconda sezione del Tribunale presieduta da Roberta Murgia ha inflitto due anni di carcere all’imputata, Sara Mondino. Il pubblico ministero ne aveva chiesto sei.

Secondo la ricostruzione del pubblico ministero Giorgia Righi, il suo era stato un gesto volontario. Mossa dalla gelosia, l’imputata usò un bicchiere di vetro come arma.

Il fatto è del 2012, ma di rinvio in rinvio pendeva ancora il giudizio di primo grado. Il reato di lesioni contestato a Mondino, che ha 29 anni, era aggravato dal fatto di avere provocato un danno permanente al volto della vittima che si è costituita parte civile con l’assistenza dell’avvocato Giovanni La Bua. Alla donna è stata riconosciuta una provvisionale di 30 mila euro, ma la quantificazione complessiva del danno sarà decisa in un processo civile.

Mondino aveva 28 anni quando accadde l’episodio all’interno di un locale di via Candelai. Alcuni testimoni confermarono la denuncia della vittima: l’imputata avrebbe perso il controllo quando vide la donna assieme al suo ex fidanzato. Il legale della difesa,m l’avvocato Vittorio Giralucci, ha sempre sostenuto che si trattò di un incidente fortuito. Solo le motivazioni potranno chiarire il perché della condanna e la decisione del collegio di infliggere due anni di pena contro i sei richiesti dalla Procura. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI