Sgomberata un'altra famiglia |Lunedì i primi rientri a casa? - Live Sicilia

Sgomberata un’altra famiglia |Lunedì i primi rientri a casa?

I tecnici del Comune e della Protezione civile nei prossimi giorni eseguiranno nuovi controlli statici per verificare se vi siano pericoli di crolli. Nel frattempo, le prime venti famiglie sgomberate dalle palazzine ai civici 37, 39, 41 e 43 potrebbero tornare a casa all'inizio della prossima settimana.

PALERMO, via bagolino
di
1 min di lettura

PALERMO – Sgomberata un’altra famiglia in via Bagolino. Il provvedimento è stato preso per i residenti del civico 37/A, dopo il crollo delle due palazzine, avvenuto lunedì scorso. I tecnici del Comune e della Protezione civile nei prossimi giorni eseguiranno nuovi controlli statici per verificare se vi siano pericoli di crolli.

Secondo i primi sopralluoghi eseguiti dalla task-force comunale con gli ingegneri nominati dalla procura, il prossimo lunedì le prime venti famiglie sgomberate dalle palazzine ai civici 37, 39, 41 e 43 potrebbero tornare a casa. Nuovi interventi di consolidamento, invece, sono previsti per la costruzione al numero 55-57, rimasta in piedi dopo il disastro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI