Sgominata la banda dei vigneti Quattro arresti dei carabinieri

Sgominata la banda dei vigneti|Quattro arresti dei carabinieri

Immediato l'intervento dei militari dopo la segnalazione dell'agricoltore.
LICODIA EUBEA
di
1 min di lettura

I Carabinieri della Stazione di Licodia Eubea hanno arrestato Luciano Carani di 47 anni, Antonino Carani di 22, Antonino Strano di 54 e Francesco Cuvello di 56. I catanesi sono ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in concorso.

Il furto

Un coltivatore è andato nel proprio terreno in contrada Sciri sotto in quanto il sistema d’allarme lo ha avvertito della probabile presenza di persone.

L’uomo ha subito notato la presenza di quattro individui intenti a razziare il suo raccolto di uva qualità “Vittoria”. I malviventi appena hanno visto l’agricoltore sono fuggiti a bordo di una Opel Astra e una Fiat Stilo.

La segnalazione

L’agricoltore ha immediatamente avvisato il comandante della locale Stazione. Il carabiniere, coordinandosi con la centrale operativa della Compagnia di Caltagirone, ha potuto così contare anche sull’apporto di un’altra pattuglia della Stazione di Granieri.

I militari hanno predisposto un servizio per intercettare le due autovetture che sono state localizzate sulla SS 514 in direzione Catania.

Il folle inseguimento

A questo punto si sono vissuti momenti concitati: i militari hanno bloccato l’Opel Astra, ma il conducente della Fiat Stilo invece ha pensato bene di tentare la fuga. Un inseguimento molto pericoloso perché il catanese è scappato in spericolata in contromano, nonostante la carreggiata fosse molto trafficata per la presenza di due tir.

L’arresto

Per fortuna i carabinieri sono riusciti a bloccare la Fiat Stilo e quindi ad arrestare anche gli altri due ladri.

All’interno delle autovetture i militari hanno trovato arnesi da scasso e forbici per il taglio dei grappoli, nonché delle cassette in plastica e dei teli sui quali avrebbero poi adagiato l’uva trafugata.

In attesa della celebrazione del rito direttissimo Luciano Carani e Antonino Strano sono nel carcere di Caltagirone, mentre Antonino Carani e Francesco Cuvello sono in camera di sicurezza.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI