"Sì al dialogo con l'Udc | Crocetta porti fatti e ci saremo" - Live Sicilia

“Sì al dialogo con l’Udc | Crocetta porti fatti e ci saremo”

Il coordinatore siciliano del Pdl, Giuseppe Castiglione, a tutto campo. Apre il dialogo all'area dei moderati. E su Crocetta è possibilista: "Porti fatti concreti".

Castiglione
di
2 min di lettura
Giuseppe Castiglione

Giuseppe Castiglione

PALERMO- Chiacchierata del coordinatore siciliano del Pdl, Giuseppe Castiglione, con l’Ansa. Ecco i suoi pensieri punto per punto.

Moderati e dialogo con l’Udc
“Se si ragiona attorno alla leadership di Angelino Alfano nella costruzione dell’area dei moderati, per noi è un dovere morale dialogare con l’Udc e con ItaliaFutura, mentre il Pid-cantiere popolare ritengo sia già parte del progetto”.

Spazio anche per Mpa
“Avevamo anticipato l’implosione del Mpa, perché era un partito senza spirito e senza progetto, era solo il movimento del presidente; finita l’era Lombardo è finito anche il movimento. Penso che molti dirigenti autonomisti e buona parte di quell’elettorato possano stare all’interno dell’area dei moderati che Alfano e il Pdl stanno costruendo”.

I rimborsi ai partiti
“Noi abbiamo sostenuto la riduzione dei costi della politica, il taglio dei rimborsi ai gruppi e ai partiti. Vorremmo che la politica decida una volta per tutte se affidarsi ai finanziamenti privati e dunque alle lobbies e non ci stiamo, oppure applicare un metodo trasparente di gestione delle risorse pubbliche per dare modo anche ai partiti più piccoli e ai movimenti civici di fare politica”. Giuseppe Castiglione, commenta così l’iniziativa del Movimento Cinque Stelle di rinunciare a 1,4 milioni di rimborsi elettorali.

Musumeci speaker
Il Pdl all’Ars “farà un’opposizione responsabile, lineare e trasparente” e valuterà le proposte del governo Crocetta “sul piano dei contenuti”. Castiglione come ‘speaker’ dell’opposizione in aula vede Nello Musumeci, sostenuto dal partito nella corsa a governatore.

Crocetta e i concerti
“Conosco Crocetta da amministratore sereno e avveduto. E’ finito il momento dei concerti, ora deve mettere in campo i progetti. Quando parlerà questa lingua sarà musica per le nostre orecchie. Il suo predecessore ci ha abituati agli annunci, da Crocetta aspettiamo i fatti. Se porterà all’Ars proposte di rigore finanziario, di razionalizzazione della spesa e di sostegno all’economia produttiva non faremo mancare il nostro contributo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI