Si allarga la lista dei registi |Faggiano segue anche Crisetig - Live Sicilia

Si allarga la lista dei registi |Faggiano segue anche Crisetig

Dopo Bruno Henrique e Lodi il ds rosanero mette nel mirino anche il giocatore del Bologna.

calcio - serie a
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Meno quattro all’esordio ufficiale della stagione rosanero nel terzo turno eliminatorio di Tim Cup contro il Bari e pressione di conseguenza sempre più alta sulle vicende di mercato dei siciliani che con il ds Faggiano, dopo quattro acquisti lampo, provano a chiudere per almeno altri due profili entro l’inizio della sfida con i pugliesi di Stellone al ‘Barbera’. La priorità di Davide Ballardini al momento è quella legata ad un regista che gli consenta di poter attuare quel 4-3-3 che tante fortune ha portato nell’ultimo scorcio della passata stagione.

In quel ruolo, ricoperto l’anno scorso con ottimo profitto da Enzo Maresca che da lì a poco avrebbe però salutato il capoluogo, il tecnico ravennate attende un calciatore con buona visione di gioco e possibilmente con già esperienza pregressa nel nostro campionato. Ecco che l’arrivo del brasiliano Bruno Henrique dal Corinthians, classe ’89 che piace parecchio al club di viale del Fante, potrebbe non rappresentare il target perfetto ricercato dal mister rosanero che al contrario vedrebbe ancor meglio calciatori del calibro di Luca Marrone o Francesco Lodi, rispettivamente in uscita dal Verona e dall’Udinese. Faggiano, che nel frattempo attende novità proprio dal Brasile, tiene aperte diverse porte sul fronte playmaker per stringere il prima possibile.

Una di queste vede inserito nella lista dell’ex dirigente del Trapani anche Lorenzo Crisetig del Bologna per cui i rosa avrebbero fatto un sondaggio nelle ultime ore. Per il calciatore di Cividale del Friuli classe ’93 in uscita dai felsinei il Bologna chiede circa 3 milioni di euro, anche se il Palermo vorrebbe provare a far scendere il prezzo magari lavorando ad un prestito con diritto di riscatto. Crisetig, già obiettivo dei siciliani in passato, potrebbe essere dunque il giocatore giusto, che combina il fatto di conoscere il nostro campionato alla giovane età, che il Palermo cerca ormai da tempo.

In attesa che si concretizzi il fronte regia si raffredda quello dell’attacco. Falcinelli del Sassuolo è sempre un’obiettivo in avanti dove l’ex Perugia troverebbe spazio rispetto all’attuale situazione in neroverde. Possibile che la trattativa per il centravanti prende però corpo dopo che Faggiano avrà chiuso l’operazione centrocampo. Ieri intanto primo giorno d’allenamento in rosa per il nuovo arrivato Haitam Aleesami, norvegese proveniente dal Göteborg, che per la sua avventura in Sicilia ha scelto la maglia numero 19. Per un giocatore di origini marocchine che sceglie il rosanero un altro è invece pronto a chiudere le valigie. Achraf Lazaar infatti dopo l’apparizione in amichevole contro il Marsiglia avrebbe impressionato proprio la dirigenza francese che sarebbe disposta a spendere 3 dei 5 milioni chiesti dal Palermo per l’ex Varese. La dirigenza siciliana ci pensa anche perché sul terzino sinistro c’è anche l’interesse del West Ham.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.