Si astengono i legali | Rinviato il processo a Mannino - Live Sicilia

Si astengono i legali | Rinviato il processo a Mannino

E' stato rinviato al 15 ottobre, per l'astensione degli avvocati, il processo in abbreviato all'ex ministro Calogero Mannino, accusato di violenza o minaccia a Corpo politico dello Stato.

Processo sulla trattativa
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ stato rinviato al 15 ottobre, per l’astensione degli avvocati, il processo in abbreviato all’ex ministro Calogero Mannino, accusato di violenza o minaccia a Corpo politico dello Stato. L’ex politico era tra gli imputati del procedimento sulla trattativa Stato-mafia ma la sua posizione è stata stralciata perché ha scelto il rito alternativo. Dopo l’astensione del gup Piergiorgio Morosini, che ha ritenuto inopportuno celebrare il processo a Mannino essendosi già pronunciato sulle richieste di rinvio a giudizio degli altri imputati, l’abbreviato si svolgerà davanti al gup Marina Pitruzzella. Mannino è accusato di avere dato il via alla trattativa, preoccupato per la sua vita dopo l’omicidio dell’eurodeputato Salvo Lima, attraverso il generale del Ros Antonio Subranni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI