Si chiama ossitocina |l'ormone della fedeltà - Live Sicilia

Si chiama ossitocina |l’ormone della fedeltà

Un team di scienziati tedeschi ha scoperto che la maggiore presenza di ossitocina negli uomini renda i soggetti maggiormente inclini al tradimento

STUDIO SCIENTIFICO
di
1 min di lettura

ossitocina coppie fedeltà infedeltà sesso BONN – Un ormone “amico delle donne” capace di rendere gli uomini più fedeli e meno inclini al tradimento. Sembra essere la scoperta del secolo. Stiamo parlando dell’ossitocina, una sostanza prodotta dal cervello coinvolta nella formazione e nel mantenimento delle relazioni familiari.

L’ormone in questione aumenterebbe la fiducia reciproca all’interno della coppia riducendo di gran lunga le scappatelle extra-coniugali. Un team di ricercatori dell’Università di Bonn ha infatti scoperto che la maggiore o minore presenza di ossitocina nell’organismo dell’uomo, determina in lui una proporzionale propensione al tradimento. Gli scienziati hanno condotto uno studio su uomini con una relazione monogama. Si e’ così scoperto che.il campione di uomini a cui veniva somministrato l’ormone manteneva le distanze fisiche dalle belle donne incontrate nella vita di tutti i giorni resistendo alle allettanti tentazioni. L’ormone dell’amore sui single invece pare non abbia sortito alcun effetto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI