Si corre la StraPalermo | Solidarietà al centro dell'evento - Live Sicilia

Si corre la StraPalermo | Solidarietà al centro dell’evento

La grande gara podistica attraverserà le vie del centro storico cittadino, organizzata dall’ACSI Sicilia Occidentale in collaborazione con il Comune di Palermo.

podismo
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Domenica 20 marzo si correrà la I edizione della StraPalermo, la grande gara podistica che attraverserà le vie del centro storico cittadino, organizzata dall’ACSI Sicilia Occidentale in collaborazione con il Comune di Palermo. La passeggiata ludico motoria, che avrà inizio alle 9.00 con i più piccoli che sfileranno insieme ai loro maestri, genitori ed amici, si tinge di solidarietà e multiculturalità. Dopo aver stretto una collaborazione con l’USSM (l’Ufficio di Servizio Sociale per Minorenni di Palermo) che prevede il coinvolgimento attivo nell’organizzazione di alcuni ragazzi che gravitano nel circuito penale, sono state strette nuove ed importanti partnership.

In sinergia con il Centro Astalli di Palermo, sede italiana del Servizio dei Gesuiti per i rifugiati, l’ACSI Sicilia Occidentale ha invitato a partecipare gratuitamente alla passeggiata ludico motoria una trentina di ragazzi provenienti dall’Africa. Un modo per favorire l’integrazione e l’inclusione sociale e far entrare in contatto le diverse culture attraverso lo sport che da sempre si pone come canale per abbattere le barriere sociali. Parteciperanno alla gara ludico motoria anche alcuni ragazzi autistici dell’associazione Teacch House Onlus, nata nel 2007 e formata da genitori di soggetti autistici, che ha lo scopo di promuovere il trattamento del disturbo autistico, dei disturbi intellettivi e relazionali secondo l’approccio cognitivo comportamentale A.B.A. e strutturato come il T.E.A.C.C.H.

L’iscrizione per la gara competitiva di 10 km ha il costo di 10 euro entro mercoledì 16 marzo, mentre per le iscrizioni da giovedì 17 a sabato 19 marzo sarà applicata una penale di 5 euro ad iscritto. Non si accetteranno iscrizioni il giorno della gara. Per la passeggiata ludico motoria invece il costo è di 6 euro e comprende un pacco gara che contiene una t-Shirt, il pettorale, la medaglia, il ristoro finale e la partecipazione alle altre 3 manifestazioni della StraPalermo (la passeggiata a due ruote del 17 aprile; città nella città del 24 aprile che vedrà l’allestimento di un villaggio sportivo con, tra gli altri, campi di basket, pallavolo e baseball; e il 29 maggio al parco Uditore della StraPalermo dog).


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *