Si lavora alle comproprietà | Kurtic e Della Rocca in uscita

Si lavora alle comproprietà | Kurtic e Della Rocca in uscita

Per evitare il ricorso alle buste, c'è tempo sino alle ore 19 del 20 giugno per la risoluzione delle trattative. Ecco i nodi da sciogliere.

Il mercato del Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ già tempo di comproprietà. Come rivelato da Franco Ceravolo a LiveSicilia, il Palermo sta lavorando per la risoluzione delle compartecipazioni. Sono sei, in tutto, le comproprietà che “coinvolgono” il club rosanero. Per evitare il ricorso alle buste, c’è tempo sino alle ore 19 del 20 giugno per la risoluzione delle trattative. Il club rosanero dovrà valutare con la Juventus la posizione di Eric Lanini ed Edoardo Goldaniga. In attesa di una schiarita anche il futuro dei centrocampisti Francesco Della Rocca (in comproprietà con il Bologna), Nicolas Viola (con la Ternana) e Jasmin Kurtic il cui cartellino è a metà con il Sassuolo. In comproprietà anche il portiere Alessandro Micai con il Sudtirol.

Insomma quelle principali riguardano i due centrocampisti Della Rocca e Kurtic. Lo sloveno, però, verosimilmente resterà al Torino: la società piemontese dovrebbe aggiudicarsi per due milioni di euro la metà del Sassuolo e versarne altri tre al Palermo nell’ambito di un’operazione che non prevede l’inserimento di contropartite tecniche come Stevanovic. Per quanto riguarda invece Della Rocca, il centrocampista dovrebbe essere riscattato dal Bologna. Palermo sempre vigile sul mercato e in attesa anche dei Mondiali. I campionati in Brasile sforneranno nuovi talenti, e il club rosanero è pronto all’assalto.

Tra i possibili giocatori in vetrina c’è Juan Paredes, terzino 26enne dell’Ecuador, la cui valutazione si aggirerebbe sui 2-3 milioni di euro. Sul difensore del Barcelona de Guayaquil c’è da registrare anche l’interesse di Genoa e Fiorentina. Unico ostacolo il suo status da extracomunitario, che ha frenato finora ogni possibile trattativa di mercato. Intanto oggi Franco Ceravolo vedrà gli agenti di Lazaros Christodoulopoulos, centrocampista greco del Bologna. L’affare è possibile, ma il Palermo prima di trattare con il club rossoblù, vuole definire l’ingaggio del calciatore. Tutto in stand-by per Alessandro Matri, si prende tempo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI