Delio saluta: "Mi spiace lasciarvi" | Ma fino all'ultimo ha cercato la pace - Live Sicilia

Delio saluta: “Mi spiace lasciarvi” | Ma fino all’ultimo ha cercato la pace

L'incontro tra Rossi e Zamparini
di
2 min di lettura

Iniziano ad emergere le prime indiscrezioni sull’incontro di questa mattina tra Zamparini e Rossi che si è tenuto a Palmanova. L’incontro è durato solo un quarto d’ora ed è iniziato intorno alle ore dodici. Zamparini ha immediatamente sottolineato al tecnico le divergenze caratteriali che i due si portano da diversi mesi. Il tecnico rosanero ha cercato una strada per ricompattare il rapporto, ma ha capito che era tutto vano quando la discussione si è spostata sui temi tecnici e tattici. Delio avrebbe detto: “Presidente, i litigi ci possono stare”. Ma non c’è stato niente da fare. Rossi, piuttosto amareggiato per l’addio che comunque era già nell’aria, dopo aver staccato il telefono in contemporanea con l’inizio dell’incontro, lo ha riacceso al termine del summit e ha poi risposto ad alcuni giornalisti (tra cui a noi Livesicilia). Intanto in queste ore Stefano Pioli sta incontrando Zamparini per mettere nero su bianco. L’ex allenatore del Chievo firmerà un biennale con il club rosanero e già entro la fine di questa settimana sarà presentato alla stampa. Il tecnico non ha ancora ufficializzato il suo passaggio alla corte di Zamparini ma ha già fatto intendere di essere il nuovo condottiero rosanero. chissà se riuscirà a “colpire” i cuori di tutti quei tifosi rosanero che per adesso “piangono” il divorzio da Rossi. L’addio del tecnico potrebbe allontanare alcuni calciatori da Palermo. Tra questi c’è Bovo, anche se il suo agente bluffa: “Bovo ha altri due anni di contratto, il fatto che Delio Rossi non sia più l’allenatore del Palermo non significa che Cesare andrà via. Ritengo ci siano tutti i presupposti per la sua permanenza a Palermo. Per il futuro non escludo nulla, neanche la Roma, anche se a oggi non mi risulta nulla in proposito. E prima di tutto bisogna, in questo caso, conoscere il nome del nuovo allenatore, e poi capire se Bovo possa rientrare nei suoi piani”.

Il comunicato
Dal sito ufficiale del Palermo.
“Il Presidente Maurizio Zamparini e l’allenatore Delio Rossi si sono incontrati oggi e hanno valutato serenamente le rispettive posizioni, ribadendo la stima reciproca per la serietà e il lavoro svolto. Entrambi hanno deciso in maniera consensuale di non proseguire il rapporto di lavoro”.

Parla Rossi
Parla Delio Rossi con Livesicilia:
“L’incontro è durato poco. E’ stata una riunione serena in cui abbiamo capito che non c’erano i presupposti per andare avanti. Sarebbe stato inutile continuare, ci saremmo ritrovati sempre allo stesso punto. Mi dispiace lasciare Palermo e il Palermo assieme a tutti i palermitani. Questo è il calcio. Nei prossimi giorni sarò a Palermo per salutare tutti. Adesso il Palermo deve pensare al futuro e al suo nuovo allenatore. Vittoria in Coppa avrebbe cambiato destino? No, assolutamente.  Doveva andare così…”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI