"Si vuole il collasso degli esercenti: |i sindaci disobbediscano" - Live Sicilia

“Si vuole il collasso degli esercenti: |i sindaci disobbediscano”

L'affondo di Forza Italia a Crocetta.

Rifiuti e attività commerciali
di
1 min di lettura

CATANIA. Forza Italia sul piede di guerra. Parte tutto da quel provvedimento firmato dal Governatore che vieterà a alberghi, bar, ristoranti ed esserci commerciali il conferimento dei propri rifiuti ai Comuni, con l’obbligo di provvedere in autonomia stipulando onerosi contratti. In conferenza stampa i massimi rappresentanti forzisti non ci stanno. E vanno all’attacco. “Si tratta di un provvedimento confusionario e che non risolve il problema – spiega il deputato regionale Marco Falcone -. Si tratta di un farmaco inappropriato: un’altra mazzata a bar, ristoranti e attività commerciali. Si tratta di un aumento dei costi per i commercianti e della disorganizzazione dei servizi. Si tratta di provvedimenti improvvisati. Noi abbiamo parlato con le associazioni di categoria e sono molto allarmate. Noi chiediamo un impegno di disobbedienza ai sindaci siciliani: rispetto a questa ordinanza che è ingiusta. E quando Crocetta dice che è una opzione dimostra di essere un bugiardo inconsapevole, un amministratore che mente pur sapendo di non mentire: semplicemente perché non ha letto le carte che egli stesso firma. Prima legga quello che firma e, poi, potrà parlare.

Anche l’eurodeputato, Salvo Pogliese, è tutt’altro che tenero: “Una presa di posizione imbarazzante, quella di Crocetta, che penalizza ancora di più commercianti già tartassati. Immaginare nuovi balzelli è davvero imbarazzante e mi auguro che si torni indietro. I sindaci? Auspico che disobbediscano: è impensabile gravare ancora sulle attività commerciali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI