Siccità, cuneo salino del Po a 30 km: è un record - Live Sicilia

Siccità, cuneo salino del Po a 30 km: è un record

Permangono l'assenza di piogge, nonostante i temporali delle ultime ore abbiano ristorato la portata
ITALIA
di
1 Commenti Condividi

Resta molto grave l’emergenza siccità nel distretto del Po: le portate sono ancora molto basse, il prelievo non è stato ridotto, come chiesto settimane fa, e il cuneo salino – l’avanzamento del mare nel delta – è a oltre 30 chilometri, una quota record.

Permangono l’assenza di piogge, nonostante i temporali delle ultime ore abbiano ristorato la portata, e temperature altissime.

È la sintesi dell’Osservatorio sul Po tornato a riunirsi oggi. Meuccio Berselli, segretario Autorità, avverte: “Problema solo rimandato di 10 giorni se non si rispetteranno le misure decise”, ovvero la riduzione di prelievo idrico del 20% sulle acque disponibili.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Oggi ho letto di un signore che a Boretto, nel tratto di PO vicino a Brescello il celebre paese di Don Camillo e Peppone, ha attraversato a piedi tutto il letto del fiume da una sponda all’altra misurando nel tratto più profondo una altezza massima di dieci centimetri d’acqua……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.