Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Ennesima allerta smentita dai fatti.
A Palermo ora ci sono 28 gradi e soffia un gradevole vento da nord est, quindi 10 gradi in meno di quelli previsti dalla protezione civile sulla base non si sa di quale sito meteo o modello matematico.
Nell’orario in cui si calcola la temperatura massima, invece c’erano 30 gradi ma sempre con un vento gradevole di brezza marina da nord est!
Gli operatori economici sono sul piede di guerra e minacciano class action per le continue allerte!