Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
salvini risparmi il fiato, tanto
1) la Lega in Sicilia non è amata e la Sicilia non sarà mai leghista.
2) immigrazione e sicurezza non spostano voti e alimentano solo complottismo.
3) l’immigrazione è una priorità solo per il 14% degli italiani e la sicurezza è una priorità solo per il 13% degli italiani (dati della ricerca di Di Martedì, La 7 e Pagnoncelli).
certo che quando il solo vedere il nome Salvini, per lei è come la MULETA sbandierata davanti al Toro, posso condidivere con lei alcuni aspetti SOLO PERSONALI, cioè non mi arrogo a parlare a nome di tutti i siciliani, personalmente non vorrei una Sicilia Leghista, anche perchè tutti i politici che vi stanno confluendo sono i soliti volti noti che cambiano maglietta, pero’ che la situazione non sia delle piu’ rosee e che siano stati i governi del PD e questo attuale ad affossare sempre di piu’ l’Italia è certo, daltro canto è vero allearsi con Salvini è come allearsi con il Demonio, ma come si dice dove non puo’ nostro Signore, forse puo’ il Diavolo ed è anche vero che “II diavolo non è così brutto come lo si dipinge.”
Parla per te sinistroide, fateci votare e poi vediamo cosa resta del pd e 5 stelle
Invece di scrivere sempre le stesse cose ,aiuta i migranti vai a Lampedusa a fare il volontario così non rompi le scatole per un po,ipocrita altruista a parole,le tue chiacchiere dal salottino di casa non servono a nulla
LAscia stare le percentuali. I siciliani hanno poco tempo per queste cose, sono impegnati giornalmente a guadagnare la pagnotta da portare a casa. Ma voi queste cose non li capite perchè non riuscite a guardare oltre la punta dl vostro naso. Aspettiamo le elezioni ….e poi ne parliamo.
Musumeci se hai coraggio fai come il compagno De Luca: chiudi la Sicilia. Lui lo vjuole perchè tu no.
Il tema immigrazione non interessa affatto agli elettori italiani, se così fosse la Lega sarebbe nei sondaggi ben oltre il 51% mentre invece, nell’ultimo disponibile del TG La7 prima dell’attuale pausa elettorale, la stessa era ferma al 26,5%. Ma Salvini questo quando lo capirà?
mii Giacomo dovremmo farti fare il barista, sei bravissimo con le percentuali, vediamo come te la cavi con Daiquiri cocktail
4,5 cl di rum.
2 cl di succo di lime o limone.
0,5 cl di sciroppo di zucchero.
—-
forza scambiamoci le ricette e le percentuali, il 51 % di questo, il 26,5% di quell’altro e il 22,5 % non gliene frega niente
vai a zelig
Giacomo, Pelermo è Bella, Giovanni Palermo e compagnia bella….mettete gli animi in pace, in tema immigrazione non la spunterete MAI….LA MAGGIORANZA è contraria ( visto quello che è stato ed è sotto gli occhi di tutti ).
4 selfie e problema risolto
Ha perfettamente ragione e siete pregati di non parlare a nome di tutti i Siciliani visto che lo sono anche io e dico RORZA MATTEO
ATTENZIONE: FORZA MATTEO NON MUSUMECI
Alla luce di quello che sta accadendo, vorrei sapwre dove sono finiti : Conte, La Morgese, Di Maio ed i giudici che dovrebbero giudicare Salvini.
SEI UN DISCO ROTTO ONOR. SALVINI. AGGRAPPA LA TUA POLITICA AD ALTRO E NON AGLI AFRICANI ED AI TUOI INSTANCABILI SELFIE