Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


A tal proposito la GDF tempo addietro ha intercettato una telefonata fra due imprenditori campani che ridendo dicevano che ci vorrebbe un Covid all’anno…….
E poi con tutto questo giro di centinaia di milioni con i paradisi fiscali il governo a noi cittadini mette la limitazione dei pagamenti in contanti a mille euro e le banche ci invitano ad effettuare in presenza da loro l’adeguata verifica antiriciclaggio pena il blocco dei conti correnti.
Faranno parte della prima tranche di aiuti Europei dei Recovery Fund (debiti pluriennali dei cittadini) di cui non si sa come sono stati impiegati ma di certo è che adesso sbandierano che arriverà la seconda tranche.